Protesi dentali egna affi

In presenza di perdita parziale o totale di elementi dentali, l’odontoiatria protesica propone due differenti tipologie d’intervento tramite la creazione di protesi realizzate con materiali di elevata qualità e garantiti per durare nel tempo. Attraverso una consulenza mirata, è possibile avvalersi di protesi dentali fisse o mobili.

PROTESI FISSE

Sono realizzate in ceramica, zirconio, disilicato di litio e in leghe di metalli miste. Il loro impiego assicura un’estetica ottimale, una perfetta masticazione e una lunga durata nel tempo. Le protesi dentali fisse consentono di riabilitare zone edentule per la mancanza di elementi dentali, denti devitalizzati e denti gravemente compromessi a seguito di traumi.

PROTESI MOBILI

Attraverso l’utilizzo di protesi mobili è possibile riabilitare arcate parzialmente o completamente edentule. Sono definite mobili poiché possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Le protesi mobili più comuni sono: lo scheletrato con ganci o con attacchi di precisione, la protesi totale mobile e l’overdenture su impianti. I professionisti degli studi Rainer sapranno individuare il modello più adeguato in relazione alla situazione clinica del paziente.