Igiene orale Egna e Affi

Presso gli studi dentistici Rainer di Egna e Affi è possibile sottoporsi a sedute di igiene orale, indispensabili per rimuovere tartaro e macchie, presenti tra i denti e sotto le gengive. Per una procedura completa sono necessari circa 30 – 50 minuti. Per preservare un perfetto stato di salute dentale, è importante rimuovere regolarmente il tartaro, sottoponendosi a sedute di pulizia ogni 3, 4 o 6 mesi a seconda dello stato orale individuale. È così possibile prevenire fastidiose patologie quali alitosi, carie, gengiviti, parodontiti (piorrea), ascessi gengivali, riassorbimento osseo, recessioni gengivali.

L’INNOVAZIONE DELL’IGIENE ORALE PROFESSIONALE NEGLI STUDI RAINER

I nostri studi sono sempre aggiornati su ogni novità nell’odontoiatria e oggi siamo lieti di presentare un nuovo metodo di profilassi dell’igiene orale, indolore, profondo e di ultima generazione: si tratta dell’Air Polishing

 

COS’E’ L’ AIR POLISHING?

 

E’ un trattamento di ultima generazione dove attraverso un apparecchio specifico, durante la seduta di igiene, viene rimosso il biofilm batterico sia dalle superfici dentali sia da quelle radicolari fino a una profondità subgengivale di 5 mm, il tartaro di recente formazione e le macchie.

Questo avviene grazie ad un getto controllato di aria compressa, acqua demineralizzata e micro polveri di eritritolo o glicina, limitando cosi l’uso dell’ablatore, molto fastidioso per alcuni soggetti più sensibili. Le polveri usate sono minimamente invasive e possono essere impiegate anche in caso di recessioni gengivali importanti, sulle mucose e su impianti esposti.
E’ un trattamento indolore e non invasivo.

QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTA NUOVA TECNICA DI IGIENE?

  • Più confortevole per i pazienti
  • Indolore e meno rumoroso
  • Temperatura del getto d’acqua regolabile
  • Minimamente invasivo
  • Preserva i denti e gli impianti
  • Aiuta a contrastare la malattia della parodontite pulendo a fondo e rimuovendo il biofilm
  • Delicato e sicuro su denti e gengive

PERCHE’ UTILIZZARE LA TECNICA AIR POLISHING?

 

  • Mantiene i denti sani dalla dentina al cemento, dallo smalto alle gengive.
  • Aiuta a prevenire le carie rimuovendo il biofilm dentale.
  • Può aiutare a scoprire carie nascoste in aree solitamente poco visibili come negli spazi sottogengivali o interdentali.
  • Ottimo per pazienti ortodontici con apparecchi fissi, i quali hanno più difficoltà con la pulizia domiciliare, prevenendo
  • lesioni cariose e infiammazioni delle gengive.
  • Indispensabile a salvaguardare la salute dei tessuti molli.
  • Aiuta a preservare la salute del dente in casi di recessioni gengivali, parodontite e gengivite rimuovendo il biofilmsottogengivale e nelle tasche profonde.
  • Protegge gli impianti dentali.

COMPILA IL FORM PER PRONOTARE UN APPUNTAMENTO O RICHIEDERE INFORMAZIONI

Dove Operiamo

Gli studi dentistici Rainer con sede ad Affi ed Egna operano principalmente nei comuni di: Bolzano, Egna, Mazzone, Pinzano, Montagna, Ora, Pineta, Bronzolo, Valfloriana, Vadena, Anterivo, Sover, Laives, Sfruz, Termeno sulla strada del vino, San Giuseppe al Lago, Caldaro, Pianizza di Sopra, Montiggi, San Paolo, Frangarto, Ponte D’Adige, Riva di Sotto, Missiano, Predonico, Mendola, Redagno di Sopra, Redagno di Sotto, Nuova Redagno, Casignano, Cortaccia, Capriana, Aldino, Niclara, Magrè sulla strada del Vino, Cortina sulla strada del Vino, Salorno ed in tutto il Trentino Alto Adige

Affi, Cavaion Veronese, Rivoli Veronese, Costermano, Caprino Veronese, Bardolino, Pastrengo, Lazise, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Garda, Dolcè, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Fumane, San Pietro in Cariano, Bussolengo, Pescantina, Castel nuovo del Garda, Sona, Marano di Valpolicella, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Sommacampagna ed in tutta la provincia di Verona.