Gnatologia Egna E affi

Quest’ambito odontoiatrico cura i sintomi legati ai disordini dell’articolazione temporo – mandibolare, quali: dolori facciali, cefalea, dolori vicino all’orecchio, blocchi della mandibola, orecchio chiuso, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, dolori della colonna vertebrale, usura dentale per bruxismo, esiti di colpo di frusta e problemi posturali. Il nostro centro vanta una lunga esperienza nel settore della gnatologia, grazie a un team di eccellenti professionisti.

La gnatologia cura i sintomi legati ai disordini dell’articolazione temporo – mandibolare quali: dolori facciali, cefalea, dolori vicino all’orecchio, blocchi della mandibola, orecchio chiuso, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, dolori della colonna vertebrale, usura dentale per bruxismo, esiti di colpo di frusta e problemi posturali.

La disfunzione temporo – mandibolare è spesso causata da semplici, ma dannosi precedenti trattamenti odontoiatrici, che hanno modificato l’equilibrio occlusale del paziente. Se non diagnosticate e curate in tempo, le disfunzioni cranio – cervico mandibolari e le disfunzioni delle A.T.M. (articolazioni temporo – mandibolari) possono generare patologie, a volte croniche.

Le cause più frequenti delle disfunzioni muscolari o delle disfunzioni temporo – mandibolari includono: malocclusione, respirazione orale, asimmetria di crescita cranio – facciale, traumi diretti o indiretti cranio – cervico – mandibolari, patologie fisiatriche e/o ortopediche, vizi di postura, lassità legamentosa e para-funzioni, come masticare gomme o digrignare i denti. In presenza di patologie muscolari, puntiamo al rilassamento e al ricondizionamento muscolare, utilizzando “bite di svincolo” e, quando necessario, farmaci miorilassanti. In presenza di patologie intra – articolari e in relazione alla gravità del danno anatomico, si procede al riposizionamento mandibolare al fine di recuperare una corretta posizione del disco, o alla decompressione articolare tramite bite.

Dove Operiamo

Gli studi dentistici Rainer con sede ad Affi ed Egna operano principalmente nei comuni di: Bolzano, Egna, Mazzone, Pinzano, Montagna, Ora, Pineta, Bronzolo, Valfloriana, Vadena, Anterivo, Sover, Laives, Sfruz, Termeno sulla strada del vino, San Giuseppe al Lago, Caldaro, Pianizza di Sopra, Montiggi, San Paolo, Frangarto, Ponte D’Adige, Riva di Sotto, Missiano, Predonico, Mendola, Redagno di Sopra, Redagno di Sotto, Nuova Redagno, Casignano, Cortaccia, Capriana, Aldino, Niclara, Magrè sulla strada del Vino, Cortina sulla strada del Vino, Salorno ed in tutto il Trentino Alto Adige

Affi, Cavaion Veronese, Rivoli Veronese, Costermano, Caprino Veronese, Bardolino, Pastrengo, Lazise, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Garda, Dolcè, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Fumane, San Pietro in Cariano, Bussolengo, Pescantina, Castel nuovo del Garda, Sona, Marano di Valpolicella, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Sommacampagna ed in tutta la provincia di Verona.