Endodonzia Egna E Affi
Questa branca dell’odontoiatria si occupa della struttura interna del dente, permettendo di curare granulomi, ascessi e in alcuni casi anche lesioni cistiche. L’endodonzia è praticata quando i tessuti interni del dente (polpa dentale) vengono contaminati da agenti batterici o si danneggiano a causa di carie penetranti o traumi. Con la terapia canalare si procede all’asportazione del tessuto infiammato o necrotizzato a livello sia della corona sia della radice. L’obiettivo è eliminare l’infezione e garantire la conservazione dell’elemento dentale. Questa procedura è definita devitalizzazione, poiché priva il dente delle terminazioni vascolari e nervose che lo rendono sensibile e vitale.
Dove Operiamo
Gli studi dentistici Rainer con sede ad Affi ed Egna operano principalmente nei comuni di: Bolzano, Egna, Mazzone, Pinzano, Montagna, Ora, Pineta, Bronzolo, Valfloriana, Vadena, Anterivo, Sover, Laives, Sfruz, Termeno sulla strada del vino, San Giuseppe al Lago, Caldaro, Pianizza di Sopra, Montiggi, San Paolo, Frangarto, Ponte D’Adige, Riva di Sotto, Missiano, Predonico, Mendola, Redagno di Sopra, Redagno di Sotto, Nuova Redagno, Casignano, Cortaccia, Capriana, Aldino, Niclara, Magrè sulla strada del Vino, Cortina sulla strada del Vino, Salorno ed in tutto il Trentino Alto Adige
Affi, Cavaion Veronese, Rivoli Veronese, Costermano, Caprino Veronese, Bardolino, Pastrengo, Lazise, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Garda, Dolcè, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Fumane, San Pietro in Cariano, Bussolengo, Pescantina, Castel nuovo del Garda, Sona, Marano di Valpolicella, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Sommacampagna ed in tutta la provincia di Verona.