CONSERVATIVA Egna e Affi

Questa branca dell’odontoiatria restaurativa mira a prevenire la formazione della carie e a curare i denti che hanno subito erosioni e traumi. L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa è di preservare ciò che rimane del dente, senza procedere alla devitalizzazione e all’estrazione. Gli interventi di conservativa appaiono risolutivi soprattutto in relazione alla carie, malattia infettiva che provoca un processo distruttivo dei tessuti duri del dente.

Odontoiatria estetica

Per raggiungere una buona estetica è necessario rendere armoniosa e piacevole la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore. Questi obiettivi possono essere raggiunti attraverso trattamenti di conservativa, ortodonzia invisibile e/o anche con procedure di sbiancamento dentale. Quando queste terapie non sono sufficienti, è possibile intervenire utilizzando corone o faccette dentali. Si tratta di sottili strati di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorare l’estetica del proprio sorriso.

sbiancamento dentale

Attraverso lo sbiancamento dentale è possibile ripristinare il colore bianco naturale dei denti sani, rimuovendo pigmentazioni ed ingiallimenti, dovuti a caffeina, teina e fumo. Inoltre si può schiarire il colore intrinseco del dente proprio, applicando prodotti a base di perossido di idrogeno, che innescano reazioni sbiancanti sulla superficie del dente. In relazione alla tecnica impiegata, si può agire sull’esterno o sull’interno del dente.

COMPILA IL FORM PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO O RICHIEDERE INFORMAZIONI

Dove operiamo

Gli studi dentistici Rainer con sede ad Affi ed Egna operano principalmente nei comuni di: Bolzano, Egna, Mazzone, Pinzano, Montagna, Ora, Pineta, Bronzolo, Valfloriana, Vadena, Anterivo, Sover, Laives, Sfruz, Termeno sulla strada del vino, San Giuseppe al Lago, Caldaro, Pianizza di Sopra, Montiggi, San Paolo, Frangarto, Ponte D’Adige, Riva di Sotto, Missiano, Predonico, Mendola, Redagno di Sopra, Redagno di Sotto, Nuova Redagno, Casignano, Cortaccia, Capriana, Aldino, Niclara, Magrè sulla strada del Vino, Cortina sulla strada del Vino, Salorno ed in tutto il Trentino Alto Adige

Affi, Cavaion Veronese, Rivoli Veronese, Costermano, Caprino Veronese, Bardolino, Pastrengo, Lazise, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Garda, Dolcè, San Zeno di Montagna, Torri del Benaco, Fumane, San Pietro in Cariano, Bussolengo, Pescantina, Castel nuovo del Garda, Sona, Marano di Valpolicella, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Sommacampagna ed in tutta la provincia di Verona.